News

Un altro weekend di passione per Simone Saltarelli al CIV. Nelle due gare del 2 e 3 luglio 2016, sulla pista del Mugello, va in scena il CIV (round 3 e 4) e Simone si è battuto cercando di dare il meglio di se, ma ha sofferto ancora per non aver potuto esprimere tutto il suo potenziale. Per le ragioni esposte in seguito il pilota di Senigallia è giunto al traguardo solamente 13° in gara 1 e 11° in gara 2.

Nel primo turno di qualifiche non riesce a girare più forte di 1’54.195, tempo che gli vale la 18.ma posizione in griglia. Nel secondo turno di qualifiche si migliora, 1’53.356, ma gli altri vanno ancora più forte e perde addirittura posizioni ed è 20°.

Quest’anno al CIV il livello si è alzato notevolmente e il pacchetto tecnico deve essere sempre adeguato, di gara in gara...

Leggi tutto
News

COMUNICATO STAMPA DEL 17/05/2016

Il 14-15/05, si è svolto sul circuito capitolino di Vallelunga, il primo appuntamento del CIV 2016. Il Team L.R. Corse ha schierato nella classe SBK, la nuova Aprilia RSV4 RF, equipaggiata con gli pneumatici Michelin, condotta da Simone Saltarelli.

Al contrario delle aspettative, i primi due round stagionali, si sono rivelati complessi e difficili. Le condizioni meteo e della pista, diverse da quelle dei test, hanno complicato la vita a squadra e pilota, che hanno faticato a ritrovare un buon setup ed il feeling con la moto. Nel primo turno di qualifica del venerdì, il miglior tempo di Simone è di oltre un secondo più lento del suo best lap, permettendogli di ottenere solo la 17a posizione...

Leggi tutto
News

Comunicato stampa 5 febbraio 2016

Una nuova avventura nel CIV 2016 per Simone Saltarelli e il Team L.R. Corse

La complicata stagione 2015 si è conclusa con un solo podio al Mugello e la mancata partecipazione agli ultimi due round. I numerosi problemi tecnici ed una difficile collaborazione hanno precluso la possibilità di ottenere risultati migliori.

Il 2016 è l’anno del cambiamento. Il Team L.R. Corse ha lavorato fin da subito per cercare di ottenere un pacchetto tecnico in grado di garantire le prestazioni necessarie per competere, ai massimi livelli in un campionato di rilevanza assoluta nel panorama italiano ed europeo, a cui partecipano piloti di fama mondiale.
Sarà una nuova Aprilia RSV4-RF, equipaggiata con gli pneumatici Michelin, a permettere a Simone Saltarelli #73 di esprim...

Leggi tutto

Al Mugello non ci sarò, penso già alla stagione 2016

News

“Non sarò al Mugello questo fine settimana per l’ultima gara del CIV”. Queste le dichiarazioni di Simone. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno, ma è frutto di ragionamenti condivisi con il proprio team, in particolare con Davide Grandi e Lorenzo Alfonsi. Saltarelli continua dicendo “Abbiamo fatto un bilancio delle attività e dei risultati ottenuti finora e concordato assieme che per molti aspetti la stagione 2015 è iniziata male e non vogliamo terminarla in modo ancora peggiore. Pertanto in accordo con la squadra – ringrazio per molto per l’impegno ampiamente profuso sia Davide che Lorenzo Alfonsi – abbiamo deciso di fermarci qui...

Leggi tutto
News

Sabato 13 e domenica 14 giugno, nel corso delle due gare disputate sul circuito del Mugello e valide per il Campionato Italiano Velocità, Simone Saltarelli è tornato grande. Il forte pilota di Senigallia ha potuto finalmente portare a termine entrambe le gare senza particolari intoppi e problemi tecnici che gli hanno finora impedito di concludere le gare disputate da inizio stagione.
Una grande determinazione che, alla fine, ha premiato tutti, il pilota e il team (Grandi-Alfonsi-LR). La compagine aveva iniziato bene il weekend piazzando la loro Ducati Panigale al 5° posto nelle libere all’11° in griglia ufficiale. Un buon piazzamento e una giusta iniezione di fiducia, se si considera la mancanza di riferimenti e di chilometri percorsi.
In gara uno Saltarelli ha conquistato la settima p...

Leggi tutto

Un week end difficile a Misano per Simone Saltarelli

News

Primo appuntamento del Campionato Italiano Velocità a Misano Adriatico che ha visto protagonista il Team Grandi – Alfonsi racing – L.R. Corse con Simone Saltarelli al via della classe Superbike con la nuovissima Ducati 1199 Panigale R.

foto

Proprio la nuova moto ha dato non pochi grattacapi essendo stata consegnata pochi giorni prima del via del campionato la squadra ha fatto l’impossibile per renderla competitiva sin da subito e raggiungere un buon livello di partenza.
I primi turni di prove libere vedevano il pilota di Senigallia non distante dai primi con la classifica guidata dal collaudatore Ducati Michele Pirro del Team Barni Racing, il lavoro è poi continuato con la messa a punto delle sospensioni Mupo e la conclusione delle prime prove ufficiali del Venerdì con il dodicesimo t...

Leggi tutto

Simone Saltarelli al via nel CIV SBK 2015

News

Simone Saltarelli sarà al via del Campionato Italiano Superbike con moto Ducati 1199 Panigale del Team Grandi, Alfonsi Racing e L.R. Corse.

L’accordo è arrivato nei giorni scorsi dopo l’incontro a Bologna tra i team manager delle tre squadre che hanno deciso di unire le loro esperienze e forze finanziarie per schierare la moto con cui correrà il pilota di Senigallia.

Il supporto logistico sarà fornito da Ducati Reggio Emilia e la squadra avrà a disposizione due moto Panigale 1199 allestite SBK con sospensioni Mupo, supporto ufficiale Pirelli, elettronica rapid bike.

Inoltre Lorenzo Alfonsi sarà con molta probabilità al via di uno o due round del mondiale Superbike come wild card sempre in sella alla Ducati 1199 Panigale.

I primi test della squadra sono previsti per metà Marzo a Vall...

Leggi tutto

Saltarelli conclude la stagione 2014 con un titolo e con un buon piazzamento al CIV

News

Il pilota senigalliese Simone Saltarelli ha chiuso la stagione 2014 in superbike, conquistando un titolo (campione italiano Master Cup) e ottenendo ottimi piazzamenti come wild-card al CIV (Campionato italiano velocità). Forte del successo nella Master Cup, domenica scorsa ha infatti preso parte all’ultima gara del CIV al Mugello finendo sesto. Simone puntava al podio, forte del terzo posto conquistato a Misano e degli altri buoni piazzamenti ottenuti. Purtroppo ha trovato condizioni avverse nelle prove, dove la pista bagnata non gli ha consentito di esprimersi al meglio, nel warm-up in cui la nebbia ha reso difficile la messa a punto del mezzo, ma anche sabato in gara 1 in cui una sassata al radiatore lo ha costretto al ritiro...

Leggi tutto
News

Simone Saltarelli vince il Trofeo MasterCup 2014 nella 1000 Open, categoria regina, laureandosi campione in classifica con 94 punti, secondo Alessandro Torcolacci con 89 punti e terza Letizia Marchetti con 66 punti.
Le prime impressioni del pilota appena sceso dalla moto: “Sono felicissimo. Ho vinto sia l’ultima gara che il campionato!! Grazie al Team L.R. corse, a Michelin, a tutti quelli che credono in me, alla mia famiglia e alla mia compagna!! 

Leggi tutto

Saltarelli è pronto per giocarsi il titolo nella MasterCup

News

Il pilota di Senigallia vuole portare la sua Ducati davanti a tutti e chiudere in testa il campionato

Il prossimo 12 ottobre, sul circuito di Vallelunga, si disputerà l’ultima tornata del Trofeo MasterCup, gara motociclistica riservata alle classi 600 stock, 600 aperta, 1000 stock, 1000 open, oltre ad altre categorie minori.
Nella 1000 open, classe regina, due piloti stanno lottando a denti stretti per aggiudicarsi il titolo: Fabrizio Perotti e Simone Saltarelli. Sia Perotti, in testa nella classifica provvisoria per soli due punti, che Saltarelli faranno sicuramente a “sportellate” nella doppia gara che li separa dal termine per vincerlo.
Entrambi hanno già hanno ampiamente dimostrato di che pasta sono fatti: nella scorsa gara, sotto il traguardo, hanno disputato una furiosa battaglia sp...

Leggi tutto