News

Grande Simone! Bellissima corsa di Simone Saltarelli nel terzo round del CIV categoria stock 1000. Il senigalliese del team Barni infatti s’è aggiudicato un incredibile secondo posto sulla pista di Monza alle spalle di Sylavin Barrier con la BMW ufficiale, pilota del mondiale che era in gara per allenamento in vista della prova mondiale di Monza.

Saltarelli, che ricordiamo corre con la Ducati 1198 e non la nuovissima Panigale, è partito dalla sesta posizione ed ha iniziato da subito la rimonta e lottato in maniera impressionante fino ad arrivare dietro al francese che disponeva di una moto molto veloce.
Simone ha infatti combattuto a lungo e con successo, spalla a spalla, con Baroni prima e con il compagno di squadra Goi nelle ultime fasi di gara. Saltarelli non ha lasciato nulla al caso arrivando staccato di 8 secondi da Barrier, ma portando a casa un fantastico secondo posto e preziosissimi punti per la classifica generale nella quale ora è piazzato al secondo posto, a 4 punti di distanza da Goi.

Entusiasmo all’interno del Team Barni per la prestazione di Saltarelli, che raccoglie i complimenti pur con i piedi ben saldi a terra. Ed ecco il commento del pilota senigalliese, portacolori della onlus “Il giardino degli angeli”: “Ero un po’ più veloce di tutto il gruppetto ma pagavo in staccata e quindi non sono riuscito a fare la differenza – ha detto Simone – avrei voluto potermela giocare con Barrier, ma non sono riuscito a tenere la sua scia. Per il campionato, comunque, è un ottimo risultato“.

Ora Simone avrà un periodo di riposo, per mettere insieme idee e forze ed affrontare al meglio la prossima prova che si disputerà al Mugello il 23 giugno p.v.

Lascia un commento

Commento
Nome*
Mail*
Sito web*